Paternoster: “Solidarietà alla Catalogna” 

Solidarietà al governo catalano e ai cittadini della Catalogna a seguito dei gravi fatti culminati, questa mattina con l’arresto, da parte parte della Polizia spagnola di molti alti dirigenti del governo di Barcellona.

“Le idee non vanno mai oppresse – commenta il Segreteria provinciale Lega nord Verona Paolo Paternoster – ma devono essere libere nella loro espressione. La Lega nord di Verona è vicina a quanti, come noi popolo Veneto,  si apprestano a esprimere con il proprio voto libero e democratico la fine di un oppressione. Oggi – aggiunge Paternoster – tutti noi ci sentiamo oltre che popolo Veneto cittadini Catalani consapevoli di avere,  loro come noi una storia, una cultura e tradizioni millenarie da difendere”.

L’azione, che costituisce una svolta nella strategia di Madrid per impedire il referendum sull’indipendenza del 1 ottobre, ha portato alla protesta spontanea di migliaia di persone, scese in piazza in difesa delle istituzioni catalane, arrivando a bloccare alcune strade del centro di Barcellona.

Ufficio stampa  Lega Nord Verona